venerdì 17 giugno 2016

TransferRip #controllo del colore


TransferRIP FOREVER carte transfer

Installando il TransferRIP 2FOREVER, in combinazione con stampanti OKI Toner Bianco, si aprono incredibili opportunità per tutti gli utenti.
Questo software consente di eseguire produzioni ad alta risoluzione, efficiente e con un risultato di STAMPA  che risulta al tocco ancor più morbido della serigrafia sul tessuto. Anche se si tratta di predisporre un unico trasferimento!
Completamente automatico Design-Stampa!
I formati più comuni, come EPS, PSD, PDF, TIFF, JPG, possono essere importati facilmente. Allo stesso tempo, il software rileva i canali alfa e i percorsi di “ taglio”, crea e salva questi per le immagini automaticamente.
Gestione del colore per requisiti professionali!
L'utente dispone più  impostazioni come luminosità, contrasto, saturazione e la correzione colore selettiva per regolare l'immagine in base alle sue esigenze personali.
Fino al 40% di risparmio dei costi di stampa grazie al minor consumo di Toner!
Questo risultato è ottenuto attraverso la riduzione selettiva di toner bianco attraverso la rasterizzazione dell’immagine.
Enorme miglioramento di resistenza ai lavaggi!
Le immagini Rasterizzate avranno vita lunga, in quanto l'abrasione meccanica (lavabiancheria) dell'immagine stampata è minima!
Ottimi risultati sono stati ottenuti in particolare con tessuti di poliestere che sono stati lavati più di 40 volte a 40 ° C senza perdere la qualità dell'immagine.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi e delle opportunità che l'utente ha con il nuovo Rip software.

L'uso del software indipendente avviene tramite USB-Dongle, che offre la flessibilità di operare su diverse workstation.

lunedì 13 giugno 2016

NUOVE Carte Multi-Trans Metallic


Multi-Trans Metallic
Description
stampa in bianco e ottieni  Gold o Silver!
Con il nuovo FOREVER  Multi-Trans oro e argento metallizzato, è ora possibile portare un po 'di stile e lusso sulla ceramica.
Vantaggi:

• Più applicazioni su superfici diverse
• Stampa veloce
• Stile di lusso
• Adatto anche per Stampanti Black & White
• Facile processo di trasferimento (1-Paper System)



Processo
Le nuove carte innovative di trasferimento Multi-Trans Silver & Multi-Trans oro funzionano allo stesso modo, sia  che si stampi Argento monocolore o oro su superfici dure colorate (tra cui nero) ad es .: Ceramica, vetro acrilico, metallo, legno, vetro ...
Dopo aver prodotto il vostro File, salvare l'immagine o con il 100% di toner nero per stampanti B&W, per CMYK il 300% di toner nero composito per le stampanti Bianco Toner. Quindi, è sufficiente stampare il disegno utilizzando le etichette o le impostazioni della stampante “ cartoncino spesso” e il gioco è fatto.


Formati disponibili
• DIN A3 (297 x 420 mm, 11.7 "x 16.5")
• DIN A4 (210 x 297 mm, 8.27 "x 11,7")

giovedì 9 giugno 2016

Application Tape 2^ parte


Basso Tack Medio Tack  o Alto Tack?...o il conform?

Adesività e adesione, altro dilemma. Ci sono tre fattori da tenere in considerazione; adesività e adesivo tra application tape e vinile, application e supporto, vinile e supporto. Idealmente il legame tra l’application e il vinile dovrebbe essere più forte di quello tra il vinile e il liner di rilascio della carta siliconata. In caso contrario, l’application non riuscirà a staccare il vinile dal liner. Utilizzando del nastro ad alta adesività per applicare una grafica ad una superficie super liscia come il vetro o alluminio verniciato non è l'ideale. L'applicazione di grafica in vinile per superfici ruvide o porose pone una grande sfida, perché questi substrati formano legami più deboli con gli adesivi sull’application ed il vinile. Questo di solito non è un problema nel settore del sign, ma è abbastanza comune per gli installatori che decorano le pareti interne con superfici “strutturate”. La sfida è quella di trovare un application con sufficiente tack per rimuovere un vinile dal liner e rilasciare la grafica dopo averla applicata sul muro.

Una volta deciso cosa utilizzare, carta o plastica adesiva trasparente, e determinato il livello di “attacco” per la grafica in vinile, avrete ristretto un po’ il campo. 

mercoledì 8 giugno 2016

Application Tape CARTA O PLASTICA? 1^ Parte


Carta o “plastica”?

Applicazioni:

L’application tape è come un ponte. Collega la grafica al vinile per la destinazione finale. Una volta intagliato e ripulito dagli sfridi, lo guardi, tuttavia incompleto, disteso sul liner in attesa di diventare non più una promessa ma…un lavoro finito.
Carta o plastica?

Ci sono diversi tipi di application tape; carta, e trasparente in PE/PVC/PPL. Per la maggior parte delle applicazioni uno di questi sarà sufficiente quindi è in gran parte una questione di preferenze personali. Ma ci sono differenze essenziali che devono essere prese in considerazione quando si sceglie uno o l'altro. Ecco un rapido confronto.

Un buon application tape di qualità farà il suo sporco lavoro togliendolo dal liner e senza lasciare tracce di colla.

Carta Pro e contro. Come suggerisce il nome, il “nastro” di carta è costituito da un "rotolo" base rivestito con adesivo. E 'essenzialmente un nastro adesivo. Come nastro adesivo, è generalmente un po’ trasparente, ma non trasparente. Tende ad essere più morbido e più flessibile del nastro adesivo trasparente. Il suo vantaggio principale è la vasta gamma di livelli tack. Il nastro di carta può essere acquistato in bassa, media o alta adesività più le sue varianti come il “CONFORM”. Inoltre tende ad essere meno costoso del nastro adesivo trasparente.
L'altro grande vantaggio del nastro di carta è la sua natura porosa, questo lo rende ideale per l'utilizzo con fluidi di applicazioni come l’acqua. Gli utenti che desiderano azzerare (o quasi) il margine di errore nell'applicare le lettere pre-spaziate possono aggiungere un leggero strato di fluido affinchè lubrifichi  il supporto ritardando l'adesione del nastro e del vinile permettendovi di metterlo in posizione. Questo processo di applicazione di liquidi non inficia alla sua adesione definitiva, basta spatolare ed i fluidi verrano via.
La virtù principale del nastro di carta è la sua versatilità. Non c'è un nastro che funziona per tutto, ma un nastro di carta di buona qualità nelle varianti di media e alta adesività probabilmente potrebbe coprire la maggior parte delle vostre esigenze. Allora perché usare nastro adesivo trasparente? Perché ci sono un paio di cose che il nastro di carta non fa altrettanto bene.
Naturalmente come sapete la carta non è perfettamente trasparente, questa va bene per i lavori mono o al massimo bicolore dove non è necessaria la precisione del sormonto o dell’out-line, pertanto per tutti quelli (ma anche non) che hanno impostato la propria attività nella vendita in conto terzi, bricolage, etc. devono forzatamente consegnare il lavoro pre-spaziato con il trasparente, poiché andranno a finire in mani poco esperte ed hanno bisogno di una buona visibilità per essere applicati.
Alla luce di questi vantaggi, perché non tutti usano nastro adesivo trasparente in ogni posto di lavoro? Perchè ogni soluzione ha i suoi svantaggi.
Il film plastico, che rende il nastro adesivo trasparente così attraente, è anche un po 'meno pratico e versatile. Non funziona anche per applicazioni bagnate perché il fluido non può passare attraverso il film. Quindi, se si usa troppa fluido e si intrappola sotto la grafica può diluire l’adesivo che a sua volta avrà un rapido degrado fino alla delaminazione.

Un altro inconveniente dell’application trasparente plastico è che tende a caricarsi di elettricità statica. Questo può attirare la polvere e detriti, il che rendere i trasferimenti puliti e privi di bolle sarà più difficile. 

  POLI-FLEX TERMOADESIVO PREMIUM