venerdì 22 luglio 2016

TRANSFER RIP






FOREVERTransferRIP


  • Rasterize with 1-Click
  • Extremely High Washability
  • Vibrant colors look better on dark materials
  • Remove colors or change them entirely
Cliccate sul link qui sotto, si aprirà la pagina dedicata al software del rip ...cliccate di nuovo alla voce DEMO, si aprirà una  tendina e quindi alla voce Forever transfer rip ricliccare. Il software è una demo completa gratuita per 14 giorni (trial) è necessario prima registrarsi.


DOWNLOAD RIP OKI WHITE TONER

giovedì 21 luglio 2016

Personalizzazione su supporti vari con le carte transfer FOREVER




personalizzazione rapida su vari supporti con il transfer laser

Il servizio di personalizzazione rapida di tazze, cappellini, t-shirt, richiede in tutto due attrezzi: una buona stampante laser, una termo-pressa, magari combinata.
In questo modo con una sola termo-pressa si possono applicare decorazioni su superfici piane, su cappellini, all’interno di piatti, su tazze, basta scegliere la piastra adatta tra quelle in dotazione.
Il materiale di consumo per questa tecnica è costituito dalle carte transfer laser, che sono di vario tipo. In prima battuta si possono considerare le carte transfer laser per tessuti chiari e quelle per tessuti colorati. Per le tazze e i piatti occorrono le carte transfer laser per superfici rigide.
In sintesi serve:
- una stampante laser
- una termo-pressa combinata
- le carte transfer
L’investimento necessario per attrezzarsi è perciò di circa 1500/2000 euro.
Limitando la personalizzazione alle sole t-shirt si può acquistare una termo-pressa più economica, con la sola piastra piana abbassando i costi.
Requisiti stampanti:
– Non appartengono alla bassa gamma della marca che sceglierete ma, alla gamma medio alta (costi a partire da € 400-500)
– Consentono la regolazione del tipo di carta introdotta: infatti la carta transfer viene stampata regolando la taratura della macchina su “carta pesante” o “cartoncino” a seconda dei modelli e, per l'ultimo nato il flex soft "pellicola".
– Consentono l’alimentazione manuale del foglio; infatti con l’alimentazione da cassetto per lo più le carte transfer si accartocciano provocando anche danni alla macchina.
Diverso è un approccio più professionale con stampanti laser della OKI&FOREVER le possibilità diventano infinite, corredata di forever transfer rip con soluzioni sorprendenti.

giovedì 7 luglio 2016


Le nuove spalmatrici:

Il focus dell’impianto Pagendarm è puntato sulla spalmatura di adesivo a base acqua su pellicole per stampa digitale. “La velocità media di produzione è di 250 metri al minuto. Nel caso di una produzione a tre turni partiamo dal presupposto di una capacità annua di 60 milioni di metri quadri.” Riguardo al nuovo impianto di confezionamento l’am­
mi­nistratore delegato osserva: “È in grado di sbobinare i Jumbo di produzione avvolgendo il prodotto su piccoli rotoli da 50 mt. – ideali per il consumatore – in maniera completamente automatica, confezionare, etichettare e impalettarle per mezzo di un robot in modo tale che siano pronte per la spedizione. Già installata un’ulteriore spalmatrice che siliconerà il liner delle pellicole in linea, spalmerà adesivi a base acqua, a base solvente e adesivi che polimerizzano ai raggi UV, nonché top-coats. Possiamo dire che oggi la Poli-Tape, a fronte di questi investimenti, con l’installazione delle due nuove spalmatrici offre una gamma completa di prodotti nel settore della stampa digitale, una delle poche aziende in Europa che con la sua versatilità potrà sicuramente insidiarsi come leader del settore.

  POLI-FLEX TERMOADESIVO PREMIUM