martedì 27 novembre 2018

POLI-FLEX® TURBO




POLI-FLEX® TURBO
POLI-FLEX® TURBO è il nostro nuovissimo film di trasferimento in poliuretano dotato di uno speciale hotmelt per un'applicazione rapida a basse temperature.
POLI-FLEX® TURBO è adatto per il trasferimento su tessuti come nylon, cotone, poliestere, miscele di poliestere / cotone e poliestere / acrilico. POLI-FLEX® può essere utilizzato per l'iscrizione su magliette, abbigliamento sportivo e per il tempo libero, borse sportive e articoli promozionali.


POLI-FLEX® TURBO può essere tagliato con tutti i plotter attuali. Raccomandiamo l'uso di un coltello standard a 45 °. Dopo averlo spellicolato, il film può viene trasferito dalla termopressa.
Il rivestimento in poliestere deve essere rimosso a caldo, tranne che per i colori al neon (4903, 4940 - 4943) il rivestimento va  rimosso tiepido.

Caratteristiche
Lavabile a 60 ° C. Per l'applicazione su nylon trattato con qualsiasi tipo di rivestimento, verificare l'idoneità.

La garanzia di un legame sicuro e duraturo di POLI-FLEX® TURBO viene fornita solo quando si seguono le condizioni di temperatura e pressione specificate. Con l'eccezione dei 4920 Gold Metallic, 4930 Silver Metallic e dei colori Neon (4903, 4940 - 4943), la serie POLI-FLEX® TURBO può essere sovrapposta  l'una sull'altra. Raccomandiamo la valutazione sul materiale di prova.

Il morbido ed elastico film offre un tocco tessile confortevole e convince grazie all'elevato comfort. POLI-FLEX® TURBO eccelle grazie alla sua opacità. POLI-FLEX® TURBO con un liner in poliestere autoadesivo, consente il riposizionamento.

Le materie prime sono ecologicamente inerti, non contengono PVC, plastificanti o metalli pesanti (in conformità con OEKO-TEX® STANDARD 100 categoria 1).

Link cartella colori

lunedì 12 novembre 2018

Uso dei materiali autoadesivi




1. Nota primaria*

POLI-TAPE offre una vasta gamma di PVC Adesivo per la stampa digitale per molte applicazioni.

POLI-TAPE può solo garantire che i film siano conformi come specificato se le applicazioni e le istruzioni di applicazione e lavorazione saranno rispettate. POLI-TAPE consiglia di utilizzare rotoli dello stesso numero di lotto per singolo lavoro. Quando si usano rotoli di diversi numeri di lotto solo un tecnico esperto potrà verificare in anticipo se ci sono delle disparità in quanto ciò potrebbe avere un impatto negativo sul risultato finale.

2. Conservazione e stoccaggio:

I rotoli consegnati da POLI-TAPE non dovrebbero mai essere stoccati orizzontalmente ma devono essere conservati in posizione verticale. Vanno messi in dimora al fresco, asciutti, in un luogo protetto dal sole con umidità relativa dal 50 al 55% e temperatura ambiente di ca. 18-22 ° C. Attenzione! Le radiazioni UV e l'eccessiva umidità possono influire sulla qualità del materiale autoadesivo che avrà un impatto finale sul risultato.

3. Istruzioni di stampa:

Al fine di garantire condizioni di stampa perfette POLI-TAPE raccomanda che sia prestata la dovuta attenzione utilizzando guanti di cotone quando si maneggiano supporti di stampa digitale per evitare impurità, impronte o danni. Se necessario scaricate sul nostro sito la profilazione colori.

LAVORAZIONE E MANIPOLAZIONE

ISTRUZIONI POLI-PRINT

4. Tempo di essiccazione/asciugatura:
Gli inchiostri richiedono un certo tempo di essiccazione/asciugatura dopo ogni stampa/processo prima di finalizzare il lavoro attendere che i solventi contenuti evaporino totalmente.
POLI-TAPE consiglia di lasciar riposare il materiale per ca. 48 ore.
Se la stampa viene laminata troppo presto potrebbe accadere che i solventi non completamente evaporati influenzino l’adesione e la durata.
Film stampati che non sono stati sufficientemente asciugati si ridurranno durante il processo di essiccazione sul substrato dopo l'applicazione. Potrebbe accadere anche che il film si stacchi dai bordi se lo stesso si è ristretto.

5. Laminazione:

Si consiglia di laminare ogni stampa a getto d'inchiostro per mantenerla otticamente di alta qualità e di lunga durata. POLI-TAPE produce varie pellicole di laminazione a freddo che troverete nella gamma di prodotti. Questi film proteggono le stampe digitali e le foto dall'influenza di UV, sporco, umidità e abrasione. Inoltre, se combinato, raccomandiamo che solo i film della stessa versione sono usati (film monomerici in PVC su film monomerici in PVC e Film in PVC polimerico su film in PVC polimerici) perché i componenti sono allineati per adattarsi a vicenda. POLI-TAPE raccomanda di non regolare mai la temperatura dei (laminazione) rulli più alta di 30 ° C per evitare qualsiasi deformazione del film.

6. POLI-TAPE consiglia:
 
che tutte le superfici siano accuratamente pulite con un isopropanolo mescolare e asciugare successivamente con un panno adatto. Altri detergenti non sono raccomandati, perché potrebbero influenzare la superficie e influenzare l'adesione.

7. Incollaggio: 

In generale, deve essere differenziato tra asciutto e bagnato. L'incollaggio a umido è consigliato per superfici piatte e uniformi, potrebbe esserci il rischio che l'acqua venga intrappolata e non possa completamente uscirne, pertanto, incollaggio bagnato su concavo e convesso dovrebbero essere evitate. Inoltre, incollaggio a umido è consigliato solo per materiali con adesivo a base solvente (ad esempio prodotti polimerici). Prodotti con condotti d'aria come POLI-PRINT 1003 WHITE GLOSS PG Air Free e POLI-ETCH SILVER FROSTY 5052 Air Free NON sono adatti per l'incollaggio a umido o. In primo luogo, quando si esegue l'incollaggio a umido, la superficie deve essere inumidita con un detergente liquido in modo che il materiale possa essere riposizionato. Una volta posizionato correttamente il film, il residuo di acqua può essere premuto dal lato interno al bordo esterno usando un tergipavimento di plastica. Consigliamo di ripetere questo processo più volte per essere sicuri che non ci sia acqua rimasta intrappolata sotto il film. Residui di acqua possono causare modifiche di adesione. Una volta applicato, il film dovrebbe essere lasciato un giorno per riposare in modo che l'adesione sia completamente avvenuta. Per finire, il film dovrebbe essere premuto con attenzione di nuovo con una palettina in feltro per raggiungere il legame massimo. Quando viene applicato a secco, premere un angolo del film sulla superficie che deve essere incollato, quindi distribuire il film rimanente sopra l’area completa con l'aiuto di una palettina. La carta siliconata/liner può essere completamente rimossa prima di incollare piccole superfici di film. Sconsigliamo questo quando si incollano film di grandi dimensioni; invece, la carta siliconata va rimossa pezzo per pezzo durante l'incollaggio. Il film dovrebbe essere nuovamente premuto un paio d'ore dopo incollaggio per garantire una presa di qualità ottimale. Quando si incollano diversi film, POLI-TAPE consiglia solo l'uso dl film adesivo dello stesso produttore e composizione (polimero, Monomero) nonché lo stesso numero di lotto. Bisogna fare attenzione quando si seleziona il materiale se i film vanno incollati su vetri isolanti a causa della variabilità della temperatura potrebbero causare crash danneggiando i vetri. 

8. Rimovibilità:

al fine di garantire una rimozione senza residui del film, l'ambiente circostante e la temperatura al suolo dovrebbe essere di almeno 20 ° C. Si consiglia di utilizzare una pistola ad aria calda, acqua calda, un tergipavimento o un detergente delicato. In generale, il film dovrebbe essere accuratamente rimosso dall'angolo a ca. Angolo di 180 °. L'uso di una pistola ad aria calda durante la rimozione faciliterà il processo in modo significativo. Se c'è qualche residuo di adesivo lasciato in superficie, si consiglia di utilizzare un detergente delicato (ad es. Eptano o Isopropanolo) per eliminarlo. Attenzione! Bisogna fare attenzione quando si sceglie il detergente che non influisce sulla superficie.

9. Durata: 

nei diversi climi In generale, il massimo per i supporti di stampa digitale è assicurato solo per esposizione verticale all'aperto.

martedì 6 novembre 2018

Biadesivo Per Banner



GERMANFIX 495
Biadesivo ad alto tack con supporto in poliestere trasparente ad alta adesione studiato specificatamente per PVC apolare e materiali come ABS, EPDM, gomma, PU e polipropilene. Eccellente resistenza al tempo, plastificanti e solventi. Buona resistenza al taglio e alla tensione. Idoneo per applicazioni in ambienti interno ed esterni.

Utilizzo:
Montaggio di banner, gomma e profili EPDM. Adesivizzazione su display, insegne e schermi. Accoppiamento di pellicole. Idoneo per la saldatura e cucitura di banner su base di PP, TYVEK e tessuti impregnati. Utilizzabile su superfici lisce o leggermente ruvide. L’adesivo in acrilico a solvente UV stabilizzato, lo rende particolarmente adatto per le applicazioni all’esterno di lunga durata in particolare su profili in gomma ( settore automobili ), lastre in metallo (settore navale), cartoncini plastificati, tessuti, targhe in metallo, vetro ecc.

  POLI-FLEX TERMOADESIVO PREMIUM