mercoledì 22 aprile 2015
Personalizzazione su supporti vari con le carte transfer
personalizzazione rapida su vari supporti con il transfer laser
Il servizio di personalizzazione rapida di tazze, cappellini, t-shirt, richiede in tutto due attrezzi: una buona stampante laser, una termoporessa, magari combinata.
In questo modo con una sola termopressa si possono applicare decorazioni su superfici piane, su cappellini, all’interno di piatti, su tazze, basta scegliere la piastra adatta tra quelle in dotazione.
Il materiale di consumo per questa tecnica è costituito dalle carte transfer laser, che sono di vario tipo. In prima battuta si possono considerare le carte transfer laser per tessuti chiari e quelle per tessuti colorati. Per le tazze e i piatti occorrono le carte transfer laser per superfici rigide.
In sintesi serve:
- una stampante laser
- una termopressa combinata
- le carte transfer
L’investimento necessario per attrezzarsi è perciò di circa 1500/2000 euro.
Limitando la personalizzazione alle sole t-shirt si può acquistare una termopressa più economica, con la sola piastra piana abbassando i costi.
Requisiti stampanti:
– Non appartengono alla bassa gamma della marca che sceglierete ma, alla gamma medio alta (costi a partire da € 400-500)
– Consentono la regolazione del tipo di carta introdotta: infatti la carta transfer viene stampata regolando la taratura della macchina su “carta pesante” o “cartoncino” a seconda dei modelli.
– Consentono l’alimentazione manuale del foglio; infatti con l’alimentazione da cassetto per lo più le carte transfer si accartocciano provocando anche danni alla macchina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
POLI-FLEX TERMOADESIVO PREMIUM
-
Ma cos’è un Termoadesivo? I termoadesivi sono delle speciali applicazioni che vengono apportate a tessuti, vestiti,...
-
Una veloce lettura di questo articolo ti aiuterà a capire tutti i dettagli del calandrato e del cast.Anche se sei nuovo nella industria ...
-
• si ha una scarsa “Stampabilità” quando l’angolo di contatto si approssima ai 180° e il liquido si divide in goccioline; • si ...
Nessun commento:
Posta un commento